Porta Unica d’Accesso

Porta Unica d’Accesso

Cos’è

La Porta Unica di Accesso (PUA) è la funzione che garantisce l’accesso alla rete dei servizi sociosanitari, promuovendo la semplificazione delle procedure, l’unicità del trattamento dei dati, l’integrazione nella gestione del caso, la garanzia per l’utente di un tempo certo per la presa in carico.

 

Funzioni e compiti

      1. Fornisce informazioni ai cittadini sui diritti e le opportunità sociali, sui servizi e gli interventi del sistema locale dei servizi sociosanitari, nel rispetto dei principi di semplificazione, trasparenza e pari opportunità nell’accesso.
      2. Decodifica il bisogno e attiva gli altri referenti territoriali della rete formale per un approfondimento della richiesta dell’utente.
      3. Accoglie la domanda di assistenza domiciliare, semiresidenziale e residenziale, a gestione integrata e compartecipata, proveniente dalla rete formale (MMG/PLS, Medici della continuità assistenziale, Distretti Sociosanitari, Strutture sovradistrettuali, Ospedali, Servizio Sociale Professionale, Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni singoli e/o associati).
      4. Verifica i requisiti di ammissibilità per la predisposizione del progetto personalizzato, nei casi ad elevata integrazione sociosanitaria.
      5. Garantisce il raccordo operativo con la UVM, attraverso la gestione dell’agenda, l’organizzazione dei lavori e la calendarizzazione delle sedute della stessa convocate dalla Direzione del Distretto.

Indirizzo Sportelli PUA/PIT

Modugno – Via Paradiso n. 18 c/o Distretto Socio Sanitario Asl BA9 (primo piano)

Bitetto – Piazza Moro c/o sede Comune di Bitetto (piano terra)

Bitritto – Via Bellino n. 4 c/o sede Servizi Sociali comunali

 


      • Orario sportelli PUA/PIT

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

PUA/PIT Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Modugno 9 – 11 15 – 17,30  9 – 11 9 – 11
Bitetto 9 – 11 15 – 17 9 – 11
Bitritto 9 – 11 15 – 17 9 – 11

 

 


      • Contatti

Modugno – Tel. 0805843158 – Mail: pua.dss9@asl.bari.it

Bitetto – Tel. 0803829262 – Mail: pua.dss9@asl.bari.it

Bitritto – Tel. 0803858267 – Mail: pua.dss9@asl.bari.it